Casa della Madonnina di Candiolo
La Casa della Madonnina è appunto una casa, sita a Candiolo vicino all’istituto oncologico, che accoglie parenti e malati in cura, che non hanno la possibilità di permettersi un soggiorno in albergo durante le cure.
Questa casa, aperta nel 2007, conta oggi 27 stanze e nel corso di quest’anno, grazie al contributo di varie associazioni tra cui la nostra, verranno realizzate ben 19 nuove stanze.
Noi come Rotaract contribuiremo a questo progetto chiamato “Con te per la speranza” finanziando per intero la realizzazione di una stanza.
________________________________
Scuola media Principessa Maria Clotilde di Moncalieri
Il secondo progetto, rivolto alla Scuola Media Principessa Maria Clotilde di Moncalieri, riguarda invece il sostegno per un corso di ippoterapia per i ragazzi con disturbi della sfera autistica presenti nell’istituto.
Questo progetto oltre ad essere molto importante per questi ragazzi è volto anche a sensibilizzare e a far conoscere questo tipo di disturbo, affinché insegnanti e alunni possano approcciarsi nel modo più corretto possibile con i compagni affetti da autismo.