Casa della Madonnina di Candiolo

 

La Casa della Madonnina è appunto una casa, sita a Candiolo vicino all’istituto oncologico, che accoglie parenti e malati in cura, che non hanno la possibilità di permettersi un soggiorno in albergo durante le cure.

Questa casa, aperta nel 2007, conta oggi 27 stanze e nel corso di quest’anno, grazie al contributo di varie associazioni tra cui la nostra, verranno realizzate ben 19 nuove stanze.

Noi come Rotaract contribuiremo a questo progetto chiamato “Con te per la speranza” finanziando per intero la realizzazione di una stanza.

 ________________________________

Scuola media Principessa Maria Clotilde di Moncalieri

 

Il secondo progetto, rivolto alla Scuola Media Principessa Maria Clotilde di Moncalieri, riguarda invece il sostegno per un corso di ippoterapia per i ragazzi con disturbi della sfera autistica presenti nell’istituto.

Questo progetto oltre ad essere molto importante per questi ragazzi è volto anche a sensibilizzare e a far conoscere questo tipo di disturbo, affinché insegnanti e alunni possano approcciarsi nel modo più corretto possibile con i compagni affetti da autismo.

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

JSN Metro template designed by JoomlaShine.com