Service Attivo Casa Nostra 1° appuntamento – Halloween Kids

Martedì 31 Ottobre 2017

Presso “Casa Nostra"

 

Si è tenuto, Martedì 31 Ottobre 2017, presso l’associazione “Casa Nostra”, il primo appuntamento del Progetto di Service attivo del Rotaract Club Torino per l’a.r. 2017/2018 che supporta l'associazione “Casa Nostra” che accoglie nelle proprie comunità minori con difficoltà familiari.

La comunità che il Club ha già seguito nel precedente anno rotaractiano è quella che ospita i bambini con età ricompresa tra i 5 e i 9 anni.

In occasione della festività di Halloween è stata organizzata una festa a tema Halloween. Tutti i piccoli partecipanti erano mascherati e la serata ha preso il via con una gustosa cena a base di pizza e dolci (alcuni dei quali preparati dai bambini ospiti della struttura).

La partecipazioni dei soci è stata molto numerosa, così come quella Distrettuale. Alla serata, infatti, hanno partecipato anche il Rappresentante Distrettuale del Distretto Rotaract 2031 Sara Fiorentini e il Prefetto Distrettuale del Distretto Rotaract 2031 Marco Triarico.

Dopo la cena sono iniziati i giochi, anch'essi rigorosamente a tema Halloween: grandi e piccini sono stati suddivisi in squadre e si sono cimentati in giochi paurosi (pozioni magiche, mummie, fantasmi e streghe).

Al termine della serata tutti i piccoli partecipanti hanno ricevuto in regalo un gustoso sacchettino di dolcetti all'insegna del motto “dolcetto o scherzetto”.

Questo appuntamento di service ha confermato il valore aggiunto del progetto: quello di regalare piccoli momenti di allegria e spensieratezza ai bambini ospiti della struttura. Grandi e piccini si sono congedati con il sorriso e con la voglia di ritrovarsi presto.

 

 

JSN Metro template designed by JoomlaShine.com