Visita del Rappresentante Distrettuale Rotaract

per l'a.s. 2016/2017 Cecilia Garrone

Domenica 16 OTTOBRE 2016 - Ore 20:30

Presso “Ristorante by La Credenza" Fiorfood - Torino

 

 

Si è tenuta, domenica 16 Ottobre 2016, presso Stratta, la Visita del Rappresentante Distrettuale Rotaract per l’a.s. 2016/2017, Cecilia Garrone.

Nel corso del pomeriggio, intorno alle 18:30 ha avuto luogo la Riunione del Consiglio Direttivo del Rotaract Club Torino con il Rappresentante Distrettuale (Cecilia Garrone), la Presidente della commissione A.P.I.N. (Federica Gianasso) e il Delegato della Zona Torinese (Edoardo Bianchi). Durante questo incontro è stato possibile condividere e presentare gli obiettivi, i progetti di service e le attività del Club in programma per quest’anno sociale.

Tra gli obiettivi primari da raggiungere, si è posta molta attenzione su alcuni punti essenziali tra cui, l'aumento dell'effettivo, il miglioramento della comunicazione all'interno del Club e con il Distretto 2031 - attraverso la redazione trimestrale di una newsletter, pensata per consentire un'informativa costante sulle attività di service svolte ed in programma – oltre che l’organizzazione di un programma continuativo di service attivi per permettere a ciascun socio di mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze, in modo da rendersi utili a favore di persone e realtà che necessitano supporto.

Nello specifico, per quanto riguarda le attività di service attivi, durante la riunione si è delineato un quadro generale delle attività che prenderanno vita nel corso dei prossimi mesi. A partire da Novembre, verranno organizzati - con cadenza mensile - alcuni incontri rivolti al “fare”.

Riguardo invece l'attività di service di fundraising, poiché quest’anno la Rappresentante Rotaract del Distretto 2031 - Cecilia Garrone - ha dato indicazione ad ogni Club di individuarne uno proprio, la Presidente Angelica Crisafulli ha ritenuto opportuno individuare un progetto che sia di utilità sia per la comunità che per il territorio torinese, portando l'attenzione sull'idea di supportare e sostenere – compatibilmente con le capacità e risorse del Club - un progetto nell’ambito del patrimonio artistico e culturale di Torino. Nel dettaglio, il progetto prevedrà una collaborazione, volta al finanziamento di un ripristino di un bene che necessita di un effettivo intervento per essere fruibile per la comunità.

La Presidente ha inoltre ribadito la massima disponibilità da parte del Club a partecipare alle iniziative ed i progetti promossi dalla Zona Torinese e dal Distretto Rotaract 2031. 

Terminata la riunione, i locali del “Ristorante by La Credenza” Fiorfood hanno fatto da sfondo alla conviviale con i soci del Rotaract Club Torino, a cui oltre ai presenti alla riunione si sono aggiunte altre autorità del Distretto Rotaract 2031 tra cui il Vice Rappresentante Distrettuale (Umberto Musso) e il Rappresentante Distrettuale Incoming (Sara Fiorentini).

La serata è stata aperta dal discorso del Rappresentante Distrettuale Rotaract 2031 Cecilia Garrone la quale ha ricordato l’importanza dei principi rotaractiani e ancora una volta ha esortato tutti i soci nel fare Rotaract attivamente, ricordando l'importanza dell'impegno di mettersi al servizio della comunità e aiutare il prossimo.

Al termine della Conviviale si è svolto l’ufficiale scambio del gagliardetto tra il Rappresentante Distrettuale Rotaract 2031 (Cecilia Garrone) e la Presidente del Rotaract Club Torino (Angelica Crisafulli). Quest’ultima ha poi concluso la conviviale con un saluto ai presenti e la consegna di un cadeau – da parte del Rotaract Club Torino - al Rappresentante Distrettuale Rotaract 2031 come omaggio del territorio torinese per ricordare la Visita.

 

Galleria Foto:

JSN Metro template designed by JoomlaShine.com