Service Attivo - Casa Nostra

Domenica 14 Maggio 2017 - Ore 15:00

Presso “Casa Nostra" - Torino

 

Si è tenuto, domenica 14 Maggio 2017, presso l’associazione “Casa Nostra”, l’ultimo appuntamento del Progetto di Service attivo del Rotaract Club Torino per l’a.s. 2016/2017.

Durante questo incontro è stata organizzata un’attività nell'ambito del giardinaggio, permettendo ai bambini di divertirsi all’aria aperta alla scoperta della natura, familiarizzando con piante e fiori.

Dopo i saluti iniziali della Presidente e della Responsabile della struttura è stato presentato il programma del pomeriggio e grazie all’attiva partecipazione dei soci ed amici del Club è stato possibile far trascorrere ai bambini, ospiti della struttura, del tempo svolgendo un’attività manuale in modo creativo e divertente.

Durante il pomeriggio ogni bambino, affiancato ciascuno da un socio rotaractiano, ha ricevuto un kit con il materiale per svolgere l’attività ed insieme si è disegnato e dipinto un vasetto da giardino in cui successivamente è stata riposta una piantina colorata. Ogni coppia ha poi scelto un nome per la propria pianta. Al termine delle attività i bambini hanno presentato ai partecipanti le colorate creazioni artistiche prima di riporle nelle proprie camerette.

Il pomeriggio si è concluso con un gustoso gelato insieme, omaggiato dall’associazione. Come ricordo della collaborazione intercorsa e dei momenti trascorsi insieme durante il corso di quest'anno sociale è stata piantata una rosa rossa nel loro giardino.

JSN Metro template designed by JoomlaShine.com