Service Attivo - Casa Nostra

Domenica 12 Marzo 2017 - Ore 15:00

Presso “Casa Nostra" - Torino

 

 

Si è tenuto, domenica 12 Marzo 2017, presso l’associazione “Casa Nostra”, il secondo appuntamento del Progetto di Service attivo del Rotaract Club Torino per l’a.s. 2016/2017.

Durante questo secondo incontro è stata organizzata un’attività nell'ambito culinario in cui cinque bambini nel ruolo di mini chef si sono dilettati nella preparazione di piatti creativi, colorati e golosi.

Dopo i saluti iniziali della Presidente e della Responsabile della struttura, è stato presentato il programma del pomeriggio, che a fronte della cospicua partecipazione di soci ed aspiranti ha consentito ai bambini di trascorrere il pomeriggio svolgendo l’attività nell’ambito culinario e permettendo loro di approciarsi in modo creativo.

Durante il pomeriggio i bambini, nel ruolo di chef, erano affiancati da due assistenti rotaractiani e divisi in due gruppi - il peperone verde e il pomodoro rosso - hanno preparato ciascuno un piatto salato ed uno dolce. Al termine delle attività i mini chef hanno presentato ai partecipanti i colorati, golosi e originali piatti preparati.

Al termine delle attività è stata poi condivisa una ricca merenda, gustando le creazioni preparate durante il pomeriggio, e durante la quale i bambini si sono dimostrati entusiasti del pomeriggio trascorso insieme.

JSN Metro template designed by JoomlaShine.com