Presentazione Service di fundraising per l’a.s. 2016/2017

Martedì 23 Maggio 2017 - Ore 19:30

Presso “Palazzo Madama” - Torino

 

Si è tenuta Martedì 23 Maggio 2017 alle ore 19:30 la presentazione del service di fundraising del Club per l’a.s. 2016/2017.

Alla serata hanno preso parte circa cinquanta soci rotariani, rotaractiani ed amici ospiti. Tra le principali autorità presenti il Prof. Claudio Fabris (Presidente Rotary Club Torino), Jonathan Bessone (Past President Rotary Club Torino Lagrange), Federica Savio (Segretario del Distretto Rotaract 2031), Elettra Mai (Commissario della commissione APIN per l’anno 2016/2017). Erano inoltre rappresentati circa dieci Club tra cui Il Rotaract Club Torino Crocetta, il Rotaract Club Torino Nord Ovest , il Rotaract Club Torino Ovest, il Rotaract Club Torino San Carlo ed il Rotaract Club Torino Sud.

Gli ospiti sono stati accolti nel Giardino della Principessa di Palazzo Madama così da poter visionare l’area dell’ intervento del service nell’Orto Medievale. Successivamente, si è svolta la presentazione del progetto a cura del Direttore di Palazzo Madama e dei curatori del Progetto.

La presentazione è stata aperta dal discorso del Presidente del Rotaract Club Torino (Angelica Crisafulli) la quale ha dato il benvenuto ai presenti e ricordato l’importanza dell’appuntamento, particolarmente significativo per il Club, in quanto ha segnato il termine del service seguito per l’intero anno sociale e la condivisione dei risultati raggiunti. Ha proseguito poi ringraziando i soci per la collaborazione mostrata e gli amici del Club che durante il corso dell’anno hanno supportato con costanza l’operato del Club e conseguentemente questo service. Il discorso si è concluso con un ringraziamento ai referenti di Palazzo Madama per aver permesso ai presenti di riunirsi per visionare gli interventi sostenuti ed assistere alla presentazione del progetto così da poter comprendere concretamente come sono stati impiegati i contributi devoluti.

Si è poi proseguito con i saluti Istituzionali e con il discorso del Direttore di Palazzo Madama e dei curatori del Service che con una dettagliata ed accurata presentazione hanno illustrato ai presenti gli interventi sostenuti, grazie ai contributi devoluti dal Club, nell’Orto Medievale del Giardino della Principessa di Palazzo Madama. Al termine della presentazione si è svolto l’ufficiale scambio dei gagliardetti tra il Presidente del Rotaract Club Torino (Angelica Crisafulli) e la Responsabile del Service.

La Presidente del Rotaract Club Torino ha inoltre posto l’attenzione su un valore significativo di questo progetto. Ha ricordato la sinergia creatasi tra l’azione rotaractiana e i prinicipi della famiglia rotariana a cui apparteniamo. Ha proseguito con i ringraziamenti al Presidente del Rotary Club Torino per il prezioso supporto ed il contributo attivo devoluto al Club per questo service. Quest’ultimo durante il suo discorso ha manifestato un riscontro positivo per i risultati raggiunti e si è complimentato per il lavoro svolto dal Club.

Al termine della presentazione del service, la Presidente ha ufficializzato l’ingresso di tre nuovi soci, Federica Baracco, Camilla Marchetti e Alessandra Ravelli, tramite la cerimonia della spillatura con la rituale consegna della spilla e del gagliardetto del Club.

Dopo i saluti finali, i presenti hanno condiviso un momento conviviale, accompagnati da un gustoso aperitivo e brindisi finale per ricordare la fine del progetto di service del Rotaract Club Torino per l’a.s. 2016/2017.

 

Galleria Foto: 

JSN Metro template designed by JoomlaShine.com